Le collaborazioni dei nostri principali fornitori:

SATRA è un'organizzazione indipendente di ricerca e testing, fondata nel Regno Unito nel 1919. Divenuta organismo notificato secondo varie direttive e normative britanniche/europee, oggi è da considerarsi autorità leader per le verifiche tecniche sui dispositivi di protezione individuale (DPI), in particolar modo calzature e articoli in pelle. I membri di SATRA hanno accesso esclusivo a metodi di testing e ricerca, consulenza, formazione tecnica e accreditamento per garantirvi alti standard qualititativi.

Il Codice di condotta amfori BSCI (Business Social Compliance Initiative) include principi di conformità legale, libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva, orari di lavoro dignitosi, equa remunerazione, salute e sicurezza sul lavoro. Inoltre, i membri AMFORI sono tenuti a vietare qualsiasi forma di discriminazione, di utilizzo di occupazione precaria, forzata o obbligata, nonché di lavoro minorile. Essi devono anche provvedere all’adozione di misure adeguate, volte a prevenire o a ridurre al minimo gli effetti negativi dei processi produttivi nei confronti della comunità, delle risorse naturali e dell’ambiente in generale. Essere conformi al codice BSCI dimostra l’impegno aziendale verso una gestione etica del lavoro lungo l’intera catena di fornitura. 

I nostri principali fornitori producono con materiali certificati OEKO-TEX® (International Association for Research and Testing in the Field of Textile and Leather Ecology). Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati. Il principale scopo dello STANDARD 100 è  garantire l’assenza di sostanze nocive alla salute sui prodotti, tramite esigenti criteri di verifica, valori limite e metodologie di test su base scientifica. Le approfondite verifiche dei prodotti certificati e gli audit aziendali periodici sensibilizzano le industrie all’utilizzo responsabile delle sostanze chimiche, nel lungo termine e su scala mondiale.